Riportiamo qui di seguito le domande più frequenti poste dagli utilizzatori su CalendaeOutlook. Se non trova la risposta che cerca, ci scriva utilizzando l'indirizzo contact@calendae.com, provvederemo a risponderle nel modo più esauriente possibile!

Come si svolge la procedura di sincronizzazione con Outlook™?

Fase 1 : test della connessione Internet del PC.
Fase 2 : lettura dei dati personali di connessione al conto Calendae.
Fase 3 : preparazione dell'agenda Calendae per riunire e conferire ai dati un formato esportabile.
Fase 4 : importazione dell'agenda Calendae sul PC.
Fase 5 : verifica dell'importazione.
Fase 6 : sincronizzazione tra l'agenda Outlook™ e i dati importati (a: sincronizzazione dei dati provenienti da Calendae, b): sincronizzazione dei dati di Outlook™ non considerati nel corso della fase a)).
Fase 7 : importazione dei dati sincronizzati su Calendae.
Fase 8 : verifica dell'importazione.
Fase 9 : aggiornamento dell'agenda Calendae.

La sincronizzazione con Outlook™ non richiede i dati di connessione a Calendae. Come vengono acquisiti?

Ad ogni connessione al conto Calendae, sul PC viene memorizzato un cookie. La nostra applicazione legge questo cookie. Se non esiste o non è valido, all'inizio della sincronizzazione con l'agenda si apre una finestra con la richiesta dei dati di connessione, per poter creare un cookie aggiornato.

La sincronizzazione con Outlook™ richiede i dati di connessione ad ogni HotSync. Perché non li rileva dal cookie?

Per ragioni di sicurezza il cookie Calendae contiene un codice generato in base all'indirizzo IP dell'utente (numero unico di identificazione dell'utente su Internet). Questa strategia serve ad evitare che qualcuno tenti di creare manualmente un cookie Calendae per poi sincronizzarsi con i dati dell'utente. E se il suo server d'accesso a Internet via modem (Wanadoo, AOL, Free, Tiscali,.....) le attribuisce un nuovo indirizzo IP ad ogni connessione, il nuovo cookie non sarà considerato valido.

Se modifico un evento su Calendae e anche su Outlook™ tra 2 sincronizzazioni, questa modifica viene considerata nel corso della successiva sincronizzazione?

Le modifiche di eventi sull'agenda Calendae sono prioritarie rispetto alle modifiche di Outlook™.

Come ridurre la durata della sincronizzazione con Outlook™?

Per la sincronizzazione della rubrica non si può fare nulla, ma si può ridurre la durata della sincronizzazione dell'agenda. Selezionare il menu PARAMETRI dell'agenda Calendae, quindi modificare nella parte inferiore della pagina la data iniziale e finale della sincronizzazione. Più breve è il periodo, più rapida è la sincronizzazione HotSync.

Gli eventi personali di Outlook™ sono sincronizzati?

Si, vengono sincronizzati sia gli eventi personali dell'agenda, sia i contatti personali della rubrica. Però, con la versione agenda condivisa, gli eventi personali della sua agenda Calendae non sono visualizzati sull'agenda delle altre persone con diritto d'accesso.

Posso sincronizzare 2 Outlook™ diversi sulla mia agenda Calendae ?

Si, le versioni 1.6 (e successive) di Calandae permettono la sincronizzazione della maggior parte delle applicazioni sullo stesso conto Calendae : 2 Palm, o 1 Palm e 1 Pocket PC, o 1 Palm e Outlook ad esempio.

Dopo aver effettuato una sincronizzazione con Outlook™, tutti gli appuntamenti dell'agenda sono risultati doppi. Come devo fare per risolvere il problema?

Nelle versioni 1.6 (e successive) di Calandae le funzioni di sincronizzazione sono in grado di gestione più Outlook™ contemporaneamente . Se ha cambiato PC o il profilo di utente della sessione perde il collegamento tra gli appuntamenti di Outlook™ e il suo conto Calendae. Ogni appuntamento Outlook™ e ogni appuntamento Calendae diventano perciò indipendenti e la sincronizzazione copia gli appuntamenti Outlook™ su Calendae e gli appuntamenti Calendae su Outlook™. Gli appuntamenti quindi sono doppi. Per risolvere questo problema si rivolga a noi oppure cerchi il file Calendae.ini sul PC principale, copiandolo nella stessa cartella del secondo PC .

Nel corso della sincronizzazione Outlook™ ho fatto un errore ed ora le mie agenda Outlook™ e Calendae sono vuote. Come devo fare per risolvere il problema?

Non si preoccupi, i dati non sono andati persi! Effettuiamo regolarmente dei salvataggi di dati per permettere agli utenti di ripristinarli, all'occorrenza, sui propri terminali. Si rivolga a noi.