Riportiamo qui di seguito la presentazione dell'opzione Appuntamenti Clienti. Se non trova la risposta che cerca, ci scriva utilizzando l'indirizzo contact@calendae.com , provvederemo a risponderle nel modo più esauriente possibile!

Presentazione

L'opzione Appuntamenti Clienti on line è disponibile sia nella versione condivisa sia in quella individuale del programma. Questa opzione permette di definire le fasce orarie di disponibilità per proporre appuntamenti ai clienti. Può essere integrata nel sito Web di presentazione della sua attività, assieme alle sue coordinate e ogni altra utile informazione. In tal modo i visitatori del sito possono fissare un appuntamento on line.

Vantaggi dell'opzione Appuntamenti

L'opzione Appuntamenti è estremamente pratica. I clienti possono effettuare le prenotazioni 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana. La limitazione dell'orario d'ufficio non esiste più. Gli annullamenti e le modifiche vengono gestite in tempo reale. Questa opzione completa il servizio di segreteria tradizionale che fissa gli appuntamenti durante l'orario d'ufficio.

Configurazione dell'opzione Appuntamenti Clienti:

Mediante il nuovo menu "disponibilità" può creare le fasce orarie in cui ricevere i clienti, con durata predefinita del singolo appuntamento. L'orario così predisposto viene utilizzato per fissare gli appuntamenti secondo la durata predefinita del singolo appuntamento. La sua disponibilità viene indicata ai clienti che visitano il suo sito Web, ai quali dovrà fornire l'indirizzo URL specifico (tramite link nel sito, o riportandolo nel suo biglietto da visita). In occasione della prima visita, ogni cliente crea il proprio login e la password che permettono di accedere alla sua agenda (può anche crearli lei per loro). Il cliente visualizza le ore disponibili e gli appuntamenti già fissati (senza dettagli per ragioni di riservatezza), e può pertanto fissare un appuntamento in un orario disponibile. L'evento così creato verrà indicato riservato agli altri clienti, senza altre informazioni. Solo lei disporrà di tutte le informazioni relative ai vari appuntamenti. Dopo aver fissato l'appuntamento il cliente potrà consultare nuovamente il sito per verificare l'ora della prenotazione, o per modificarla o annullarla all'occorrenza.

Tariffe

Dopo l'abbonamento all'agenda individuale o condivisa, può attivare questa opzione cliccando su tasto seguente, disponendo di un periodo di valutazione di 30 giorni, al termine del quale può decidere di conservare l'opzione con un supplemento annuo di 24,95 € con IVA per ogni conto della versione condivisa e 29,95 € con IVA per la versione individuale. La tariffa è valida per un numero ragionevole di clienti. Siamo a sua completa disposizione per ogni ulteriore informazione.

Iscrizione

Per disporre di questa opzione occorre attivarla dal suo conto Calendae. Dopo aver aperto l'agenda Calendae, selezioni il menu 'Parametri' dove troverà l'Opzione Appuntamenti Clienti nella parte inferiore della pagina, che dovrà attivare.