Creare il mio gruppo

Caratteristiche della versione condivisa

Vantaggi dell'agenda condivisa

L'agenda condivisa è destinata a gruppi di lavoro, a servizi aziendali, ad associazioni. Permette di condividere le agende e eventualmente le rubriche tra varie persone, con diritti di consultazione definibili e differenziabili.

L'agenda condivisa ha le stesse caratteristiche dell'agenda individuale, ossia:

ogni utente del gruppo dispone di un'agenda con le stesse caratteristiche della versione individuale: consultazione Internet e Wap, richiamo dei 10 eventi successivi, condivisione dei dati con altre persone in semplice consultazione, gestione dei giorni festivi, statistiche, sincronizzazione con il PDA.

Versione PIM / Versione completa

Definizione di un gruppo

Un gruppo è un'entità autonoma, creata e gestita da un amministratore, che comprende varie persone ciascuna con una propria agenda e rubrica dei contatti.

Ogni membro del gruppo può avere accesso agli altri conti del gruppo disponendo di diritti differenziati (accesso completo, accesso in sola consultazione o nessun diritto), definibili per ogni conto.

Amministratore del gruppo

L'amministratore è la persona che crea il gruppo. È l'unico a poter aggiungere o cancellare le persone del gruppo e ha la facoltà di attribuire, ad ogni membro del gruppo, il relativo diritto di accesso alle altre agende del gruppo (accesso completo, in consultazione, nessun diritto).

Eventi e contatti personali

Ogni membro può stabilire quali eventi della sua agenda e contatti della sua rubrica rendere visibili agli altri membri e quali mantenere riservati. Per definizione, ogni evento dell'agenda è considerato comune a tutto il gruppo e ogni contatto personale, quindi riservato.

Eventi comuni

I membri del gruppo con diritto di modifica delle altre agende, possono creare, su varie agende, eventi che riguardano tutto il gruppo (detti eventi comuni) allo scopo, ad esempio, di organizzare una riunione. Questi eventi verranno visualizzati su tutte le agende interessate. Solo colui che ha creato l'evento può modificarlo, spostarlo o annullarlo dalle agende interessate.

Consultazione simultanea di varie agende

È possibile riunire e visualizzare sulla stessa pagina varie agende, per avere una visione d'insieme.

Trasferimento di un conto individuale in un gruppo (versione condivisa):

Se si vuole includere in un gruppo un conto individuale, occorre rivolgersi all'amministratore del sito, scrivendo a: contact@calendae.com

Creare il mio gruppo